Blog

More presente ad Ecomondo in collaborazione con Gruppo CAP

programma-ecomondo-2016-gruppo-cap

Save Water & Energy – Premio “Gaetano Marzotto”

More e Start Up per Expo

MORE S.r.l. ha vinto il bando Start Up per Expo, organizzato da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia ed Expo 2015 S.p.A.
Prossimamente saremo quindi ospiti al “Vivaio Italia” di Padiglione Italia, dove crescono le idee eccellenti per presentare al mondo il nostro progetto innovativo di cui abbiamo recentemente depositato il primo brevetto.


Servizi a rete Tour 2015

Nuovo articolo di MORE su Industry&Chemistry

E disponibile per la lettura un nuovo articolo uscito con la rivista IC Industry&Chemistry:

Monitoraggio ambientale wireless per il sistema idrico

La nuova concezione dell’INTERNET DELLE COSE utilizza la tecnologia WSN (Wireless Sensor Network), una tipologia di rete che è caratterizzata da un’architettura distribuita, è realizzata da un insieme di dispositivi elettronici autonomi in grado di prelevare dati dall’ambiente circostante e di comunicare tra loro

Clicca qui per leggere l’articolo Industry and Chemistry – Articolo MORE

MORE TRA LE FINALISTE DEL PREMIO START UP DELL’ANNO 2014

PNICube: MORE TRA LE FINALISTE DEL PREMIO START UP DELL’ANNO 2014PNICube è un’associazione, nata nel 2004, che riunisce gli incubatori e le business plan competition (denominate Start Cup) accademiche italiane, con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria. In particolare, si occupa di politiche di trasferimento tecnologico attraverso la creazione di imprese innovative dal mondo della ricerca accademica.
Nell’ambito delle sue attività, ha promosso l’iniziativa Start Up dell’Anno, che intende premiare la giovane impresa Hi-Tech che ha conseguito il maggior successo di mercato.

MORE S.r.l. è stata selezionata tra numerose aziende ed apparirà nella rosa dei 10 finalisti che si confronteranno per la designazione del vincitore della competizione nazionale della Start Up dell’anno 2014.

L’evento avrà luogo il 30 maggio a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento.
Oltre al citato concorso, durante la manifestazione verranno assegnati anche premi speciali riconosciuti a livello internazionale:

  • Premio speciale Start Up Parchi Scientifici e Tecnologici – APSTI;
  • Premio speciale YEI – Franci@INNOVazione  -Ambasciata di Francia in Italia;
  • Premio speciale UKTI – Ambasciata UK in Italia;
  • Premio speciale UniCredit Start Lab.

Condividete il nostro progetto con un grande “in bocca al lupo”…..!

Leggi l’articolo su “L’eco di Bergamo”

Convegno: Determinazioni analitiche, valutazione dei risultati e confronto con i valori limite

Convegno: Determinazioni analitiche, valutazione dei risultati e confronto con i valori limite
Nell’ambito di costanti aggiornamenti della normativa vigente in tema di tutela dell’ambiente, con l’intento di approfondire aspetti tecnici e di individuare percorsi condivisi tra Enti ed Imprese, Associazione Laboratori Accreditati ALA, EST S.r.l. (di cui MORE+ è uno Spin-Off) e Water and Life S.r.l. presentano il convegno “Determinazioni analitiche, valutazione dei risultati e confronto con i valori limite”, che si terrà il giorno 13 giugno 2014 a Bergamo, presso Sala Traini del Credito Bergamasco.

All’evento saranno presenti autorevoli relatori, che coniugheranno esperienze pratiche di lavoro nel settore privato ed approcci operativi degli Enti Pubblici, fornendo anche indicazioni e risvolti di carattere legale connessi alla tutela dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni clicca qui.
Per vedere il programma del convegno clicca qui.
Per richiedere il modulo di iscrizione al Convegno clicca qui.
Per ulteriori informazioni, contattate: est@estambiente.it

MORE si presenta allo SMAU 2013 di Milano

smau 2013 moreIl giorno 24 ottobre 2013, nell’ambito dello Smart Building & Construction Open Innovation Day che si terrà all’interno dello SMAU 2013 di Milano, verrà presentata l’offerta di tecnologie innovative legate a sei starup hi-tech, tra cui spicca il nome di MORE.

Come già illustrato in una sezione dedicata del nostro sito, MORE nasce da un progetto di EST legato al Monitoraggio Remoto che ha vinto, su ben 540 partecipanti, un bando della Regione Lombardia in tema di “sviluppo di attività di servizio innovative”.
La Società ha sviluppato e installato sistemi di monitoraggio attraverso reti di sensori che adottano tecnologie wireless e M2M. Le applicazioni si rivolgono, in particolare, alla gestione delle reti idriche (acquedotti, fognature, reti irrigue, …)
La possibilità di una visione, anche da remoto, estesa nel tempo, su un numero illimitato di punti, simultanea, continuativa, permette, oltre che di attivare sistemi di allerta, di allestire una gestione idraulica completa, individuandone criticità, ottimizzando i costi energetici e manutentivi e consentendo l’analisi dei dati rilevati, anche a scopo predittivo. La piattaforma trova perfetta applicazione in settori molto vari, dalla mobilità viaria alla gestione parcheggi, dalle reti gas alle utenze elettriche, fino a calamità ambientali quali frane, incendi boschivi, esondazioni etc…

Vi aspettiamo numerosi all’evento (per i dettagli si veda il sito dedicato www.smau.it/milano13) e vi invitiamo a visitare  www.wsnmore.com